Comunicati stampa

COMUNICATO PD: Biogas mozione unitaria, doppia mozione per il porto

“Il Consiglio Comunale svoltosi nella giornata odierna ha avuto due soli punti particolarmente sentiti da tutti i cittadini: Le centrali di produzione di Biogas e il Porto.

1) Sulla questione delle centrali a biogas le questioni sono emerse con chiarezza; all’Amministrazione era noto da anni il progetto , l’Assessore Placidi aveva a suo tempo partecipato alla Conferenza dei Servizi dando il placet dell’Amministrazione . Il Sindaco ci ha spiegato che non aveva compreso bene. Abbiamo accettato di costruire una mozione unitaria per cercare di attivare una via istituzionale per mettere un argine a questo sfacelo . La mozione prevede verifiche ambientali sulle conseguenze delle tecnologie che verranno adottate e l’impegno dell’Amministrazione a ricorrere al TAR per bloccare il progetto.

2) Sul Porto la discussione si è concentrata sulla Capo D’Anzio e sulle conseguenze che l’ennesimo bilancio in rosso comporterà. Su questa questione il PD ha presentato una mozione in cui ribadisce che nel caso dell’ennesimo bilancio negativo occorre procedere alla ricapitalizzazione della Società attraverso un azionariato popolare evitando l’intervento del socio privato . Di procedere poi alla immediata presa di possesso delle aree oggetto della concessione garantendo la redditività della Società . Il Pd assumerà tutte le iniziate volte a garantire la difesa della Città su tutte due le questioni.”

PD Anzio

 

Il PD ha voluto presentare una seconda mozione sul porto presentando l’unica vera proposta credibile di cui darà dettagli nella prossima conferenza stampa.

 

I più letti

To Top